venerdì 19 gennaio 2024
Un fresco piatto invernale, che accoglierà i consensi degli amanti delle cime di rapa! 🥦😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Per prepararle è molto semplice:
Basta pulire e lavare per bene la verdura e cuocerla in acqua salata. Frullare la quantità necessaria con un frullino ad immersione. A parte cuocere le tagliatelle, meglio le ruvide. Contemporaneamente soffriggere un trito grossolano di sedano carota e cipolla. A fine cottura aggiungere poca pancetta tagliata a dadini e rosolarla leggermente. Mettere da parte questo trito colorato. A questo punto scolare le tagliatelle e farle mantecare nella padella con la crema di cime di rapa. Se troppo densa, aggiungere un po’ di acqua di cottura della verdura. 
Impiattare e decorare con la dadolata messa da parte e la pancetta! E …buon appetito!💚




0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.