lunedì 15 gennaio 2024
 Oggi vi propongo un primo piatto delizioso e nello stesso tempo molto semplice nella preparazione!👩🏻‍🍳
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Prepariamo un sugo semplice di pomodoro. 
A parte ho preparato delle polpettine cacio e uova, realizzate con mollica di pane bagnata col latte, uova, formaggio grattugiato, sale, pepe ed una punta di aglio. Le ho cucinate per qualche minuto nella friggitrice ad aria con un filo d’olio. 
Ho cosparso la pirofila da forno col sugo, poi ho adagiato i nidi di tagliatelle all’uovo scottate un attimo in acqua salata. Successivamente ho condito con stracciatella, altro sugo e formaggio grattugiato. Il sugo di pomodoro dev’essere diluito con acqua calda per favorire la cottura della pasta. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti. 
Scenici e filanti!😍





0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.