lunedì 15 gennaio 2024
Una buona soluzione per gustare il cavolo verza in inverno è questa qui! Piatto completo per la presenza di vari ingredienti.😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)


📝Vediamoli: 
Verza, scamorza, pancetta coppata a cubetti, pomodorini, riso carnaroli, qualche cucchiaio di salsa, formaggio, olio, sale e brodo vegetale. 

Procedimento: 
Lavare e affettare la verza e metterla in una ciotola. Condire con olio, sale, formaggio e pomodorini. In una teglia da forno mettere sul fondo un goccio d’olio, qualche cucchiaio di salsa, la verza in parte condita. Aggiungere i pomodori tagliati, la pancetta, il formaggio e un po’ di scamorza a cubetti. Prima di Formare il secondo strato aggiungere una manciata di riso ben lavato.
Formare il secondo strato aggiungendo gli stessi ingredienti e chiudendo con delle fette grandi di scamorza. 
Prima di cuocere in forno a 180 gradi per 30/40 min, versare due tazze di brodo vegetale caldo. Coprire e quindi infornare. Scoprire verso fine cottura per favorire una perfetta gratinatura.
Ecco pronto lo sformato, che profumo!💚



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.