lunedì 15 gennaio 2024
Ricetta perfetta per preparare filoncini ripieni ma anche da usare come base per pizze rustiche! Consistenza morbida e croccante fuori 😍 (Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)
Ingredienti: 
Latte tiepido 100 gr
Lievito di birra 10 gr 
Zucchero 10 gr 
Farina per pizza 600 gr
Acqua tiepida 200 gr
Olio evo 50 gr 
Sale 10 gr 

Procedimento: 
Sciogliere il lievito con il latte e lo zucchero. Aggiungere lentamente la farina con l’acqua e l’olio ed il sale. Formare un impasto liscio ed omogeneo. Far lievitare due ore nel forno spento con la lucina accesa. Dopo di che stendere l’impasto e farcirlo secondo i propri gusti. Io ho farcito uno con bietole, mortadella e scamorza, l’altro con prosciutto cotto scamorza e pomodoro pelato. Via alla fantasia! 😍
Una volta preparati, farli lievitare ancora una oretta ed infornarli a 200° per mezz’ora o fino a doratura.
Eccoli pronti!🥰🥖🤍




0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.