lunedì 15 gennaio 2024
Soffici e deliziosi, a metà strada tra dei muffin e dei biscotti! Immancabili in casa mia nel periodo natalizio.😍(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

📝Ingredienti:
500 gr di vincotto
2 uova intere
700 gr di farina
100 gr di olio evo
1/2 limone grattugiato
150 gr di zucchero
Cannella (o altre spezie a piacere)
Qualche cubetto di cioccolato fondente tritato
50 gr di mandorle tostate e tritate
40 gr di cacao amaro
1 busta di ammoniaca
1/2 bicchiere di latte tiepido (in cui sciogliere l’ammoniaca)

Mescolare tutti gli ingredienti e per ultimo l’ammoniaca. Formare dei mucchietti col cucchiaio su una teglia con carta forno.
Cospargere con poco zucchero ed infornare nel ripiano in basso del forno per 15 minuti, non oltre 180°.  Eccoli pronti, che profumo!🤭🩵



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.