lunedì 15 gennaio 2024
È la stagione degli agrumi e quindi perché non apprezzarli fino in fondo preparando un buon dolce? 😍 Questo profumato cake è ottimo in tutte le ore della giornata, colazione, dopo pranzo o merenda. Inoltre essendo un dolce antico, si misura in bicchieri. 🥛
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Ingredienti: 
2 bicchieri colmi di farina;
1 bicchiere di zucchero;
3 uova intere;
Mezzo bicchiere di burro fuso;
La scorza grattugiata di una arancia ed il suo succo;
1 bustina di lievito;
Gocce di cioccolato a piacere o zuccherini per abbellire. 

Procedimento: 
sbattere le uova con lo zucchero, anche con una frusta a mano, aggiungere il burro e poi gradatamente la farina col lievito. Il succo va messo gradatamente. 
Versare il composto nello stampo scelto foderato con carta forno oppure cosparso di burro e farina ed infornare a 180 gradi per 30 min. Fare prova stecchino prima di sfornare!🥰



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.