lunedì 15 gennaio 2024
La torta salata è sempre una buona cena, uno sfizioso antipasto o un buon piatto da asporto. Ha sempre un gran successo e si può personalizzare con farciture ed ingredienti graditi. Insomma fa sempre una gran figura!😍(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Ora passiamo alla mia con melanzane, gustosa e profumata. Provala e fammi sapere!🫶🏻
Ingredienti: 
300 gr di farina ‘0’
10 gr di lievito di birra 
1 cucchiaino di zucchero 
1 cucchiaino di sale 
40 gr di olio di oliva 
1 uovo 
Acqua q.b. 
Per la farcia:
1 melanzana grande 
1 scamorza piccola
2 cucchiai di formaggio grattugiato 
Basilico 
Qualche pomodorino 
Pane grattugiato 
Sale e pepe 

Procedimento: 
Impastare e far lievitare per due ore in luogo tiepido. Nel frattempo pulire e ridurre in cubetti la melanzana, cuocerla in padella con poco olio. Salare a fine cottura. Aggiungere gli altri ingredienti alla melanzana, mescolando per bene. Stendere l’impasto in una bella teglia con carta forno e farcire. Cospargere con pan grattato ed infornare a 180° per 30/40 min.



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.