lunedì 15 gennaio 2024
Stanchi di preparare la solita lasagna? Vi suggerisco una veramente speciale che sarà sicuramente apprezzata da tutti!😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)


📝Ingredienti: 
1 kg di cime di rape 
300 gr di salsiccia sbriciolata 
3 sfoglie all’uovo precotte
100 gr di parmigiano o grana grattugiato 
1 scamorza a dadini
300 gr di besciamella
Olio, aglio, sale

Procedimento: 
Per prima cosa pulire e sbollentare la verdura passandola in padella a fine cottura con aglio e olio. 
A parte soffriggere la salsiccia sgranata in poco olio. 
Preparare la besciamella con 30 gr di burro, 30 gr di farina e 300 gr di latte, sale e poca noce moscata. 
Aggiungere due cucchiai di besciamella alle cime di rape. 
Procedere ad assemblare il tutto. 
Iniziare mettendo sul fondo della lasagnera un po’ di besciamella, poi la sfoglia di lasagna, le cime di rape, scamorza, salsiccia e formaggio.  Ancora l’altra sfoglia, e continuare con gli stessi ingredienti. Sull’ultima sfoglia aggiungere besciamella e scamorza tritata. 
Infornare a 180° per 20/30 minuti e…buon appetito!❣️🤭





0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.