martedì 12 dicembre 2023

Per il mio compleanno ho preparato questa buonissima torta cioccolato e frutti di bosco!🫐🍓🍫È stata un successo!😍 (Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Ingredienti:

300 gr farina
180 gr zucchero
4 uova
Pizzico di sale
150 gr olio di semi di girasole
Mezza scorza di limone grattugiato
90 gr di latte
40 gr di cacao amaro

Procedimento:
Montare per 15 min le uova con l’aggiunta del pizzico di sale. Gradatamente aggiungere gli altri ingredienti. Farina e lievito ben setacciati.
Quando è pronto l’impasto, versarlo in una teglia imburrata ed infarinata ed infornarla. Cottura in forno a 175° per 35 min (o in base al proprio forno).
Una volta sfornata, bagnarla con succo di mirtillo e spalmare la marmellata ai frutti di bosco.
Decorarla con una ganache al cioccolato (50% cioccolato fondente 50% panna, sciolto lentamente sul gas), fragole e frutti di bosco a piacere.

Buon appetito!😍🍰🥂







0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.