martedì 12 dicembre 2023

Specialmente in estate non si può non fare un primo piatto che profuma di mare e che ci regala un sapore intenso come gli spaghetti allo scoglio!😍🌊 Allora andiamo subito in pescheria @ittica_russo ed acquistiamo un buon misto mare bello fresco, composto da cozze, vongole, scampi e seppioline tagliate. 🦑🦐🦪 (Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Dopo aver lavato tutto per bene dividiamo il pesce spadellando cozze e vongole con olio, aglio e gambi di prezzemolo in una padella. Nell’altra, olio, aglio, pomodorini, seppioline e scampi. Togliere l’aglio. Nel frattempo mettere a cuocere gli spaghetti e, a metà cottura, unire tutti gli ingredienti aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta per mantecare il tutto. Completare il piatto con una spolverata di prezzemolo tritato, pepe ed un filo di olio evo. ✨
Portare subito in tavola con una bottiglia di vino bianco o rosé molto fresco e…buon appetito!❣️🍝🍷






0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.