martedì 12 dicembre 2023

Risotto alla zucca semplicissimo e delizioso!😍 (Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Per realizzare il risotto alla zucca alla mia maniera ho cucinato in padella, per due persone, circa tre etti di zucca pulita, con poca cipolla, sale e olio. Dopo qualche minuto ho aggiunto del brodo vegetale portando così a fine cottura. 

Successivamente l’ho frullata e messa da parte. In un’altra pentola ho tostato il riso carnaroli (una tazzina a persona) e, quando è ben caldo, ho sfumato con un goccio di vino bianco. Ho completato la cottura aggiungendo brodo caldo al bisogno. 

Verso la fine ho spento il fornello, versato la crema di zucca e ho mantecato con una noce di burro e due cucchiai di parmigiano o grana. Non resta che servirlo bello caldo!😍🍽️







0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.