martedì 12 dicembre 2023

 Prepariamo una confettura di fichi all’insegna della bontà!👩🏻‍🍳🧡 (Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Su un chilo di fichi sbucciati aggiungiamo un etto di zucchero e il succo di un piccolo limone. A piacere, della cannella. Facciamo macerare per un’ora. Aggiungiamo anche una tazzina d’acqua per agevolare la cottura. Portiamo sul fuoco e lasciamo cuocere per mezz’ora o quaranta minuti, fino al punto in cui la confettura diventa lucida e densa.



Durante la cottura delle confetture utilizzo generalmente il paraschizzi. Invasiamo e sterilizziamo per trenta minuti. A completo raffreddamento asciughiamo i barattoli ed etichettiamo per averla a disposizione tutto l’anno: a colazione e per accompagnare i nostri formaggi!😍🍽️





0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.