sabato 30 marzo 2024
Scarcelle…biscotti pugliesi della tradizione pasquale! 🕊️
Anche quest’anno non potevano mancare queste prelibatezze. Friabili e profumatissime, saranno un dolce accompagnamento per la colazione o per una pausa caffè! 😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)
Ingredienti: 
1 kg farina 
300 zucchero
250 burro a pomata 
6 uova intere 
Buccia arancia e limone grattugiato 
2 bustine di paneangeli sciolte in 50 ml di latte 
Vanillina 

Tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. 
Impastare e realizzare i biscotti con le forme che più piacciono: fiore, campana, colomba ecc. e mettere in forno 170° ventilato per 15/20 minuti.
Successivamente preparare una glassa con un albume a temperatura ambiente montato con 130 gr di zucchero a velo vanigliato e mezzo cucchiaio di succo di limone. 
Cospargere le scarcelle e decorarle con zuccherini colorati e ovetti di cioccolato. 
Buona Pasqua! 🐣






1 commento:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.