sabato 30 marzo 2024
Ecco una confettura molto profumata, che non può mancare nella mia dispensa! 😍 Utile per le crostate o per una buona colazione. Il gusto agrumato delle arance unito al tocco speziato, la renderanno unica e piacevole, dolcemente vellutata. 🍏🍊🫙  
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Ingredienti: 
2 kg di mele cotogne 
1 kg di arance biologiche 
1 limone biologico 
1 mela 
1 stecca di cannella. 
Massimo 1 kg di zucchero

Procedimento: 
Lavare e sbucciare tutta la frutta e metterla in una pentola  dal fondo spesso. La buccia delle arance va grattugiata. Cuocere per 40 min circa, fino a prova piattino. Se piace cremosa e vellutata utilizzare il mini pimer ad immersione. Fare prova piattino. 
Contemporaneamente sterilizzare i vasetti in vetro in forno a 140 gradi per 1 ora. Invasare la confettura calda, chiudere bene e capovolgere su un tagliere, coprendo con un canovaccio per 15 minuti. Volendo si può sterilizzare a bagnomaria regolarmente. 

Spero di avervi dato un ottimo spunto!🤗✨






0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.