sabato 30 marzo 2024
 Per un secondo o una cena diversa dal solito, consiglio vivamente questa ricettina, semplice e saporita, proposta da Marcella @carilon , che ringrazio molto! 😍
La ricetta prevede l’utilizzo della salsiccia sbriciolata, ma personalmente, non avendola a disposizione, ho utilizzato della semplice carne tritata ben condita per realizzare delle polpette. 
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Ho utilizzato una vaschetta di funghi champignon prataioli da 400 gr belli grandi e 300 gr di carne tritata. Lavare bene i funghi, togliere i gambi e salare. Inserire un pezzo di scamorza (io affumicata), completare con l’impasto delle polpette pressando bene. Passare il fungo ripieno, prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con poco sale ed infine nel pangrattato. Posizionare i funghi così ottenuti in una teglia da forno ricoperta con carta forno ed un filo di olio. Riempire gli spazi vuoti con i gambi dei funghi e se vi avanza l’impasto, con delle polpette semplici. Irrorare con altro olio e spezie a piacere, sale fino e pepe, ed infornare per 30 minuti a 200 gradi. 
Buon appetito! ❤️


0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.