sabato 30 marzo 2024
Oggi propongo un piatto semplice e rustico, oltre che gustoso! Gli gnocchi alla ricotta si realizzano in pochissimo tempo.🕑🥰
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)
Basta mettere in una ciotola:
250 gr di ricotta sgocciolata
3 tuorli d’uovo
150 gr di farina
3 cucchiai di formaggio grattugiato
mezzo cucchiaino di sale

Amalgamare il tutto e spostare l’impasto sulla spianatoia. Formare dei rotolini che andranno tagliati in piccoli tocchetti. Passarli velocemente sul rigagnocchi e riporli si di un vassoio coperto da canovaccio infarinato prima della cottura. A parte preparare un sugo di pomodoro al basilico. Appena l’acqua salata bolle, tuffare gli gnocchi e quando vengono a galla, condirli col sugo e basilico fresco. 
Buon appetito!😍




0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.