sabato 30 marzo 2024
 Una variante ai soliti broccoli? Eccoli! 
Ancora più appetitosi e belli da servire! 😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)

Lessare in acqua salata due patate sbucciate. Dopo la cottura, prelevarle è bella stessa pentola cuocere un broccolo. 
Schiacciare tutto con una forchetta, aggiungendo qualche cucchiaio di formaggio grattugiato, un uovo, pepe e sale se occorre. 
A parte imburrare dei pirottini in alluminio. Riempirli per metà del composto ottenuto. Aggiungere un pezzo di scamorza. Completare con altro impasto di broccoli. Mettere i pirottini in una teglia da forno contenente un po’ di acqua ed infornare per 20/30 min a 180 gradi in forno già caldo. 
Possono essere realizzati anche impanandoli ed infornandoli su carta forno cospargendoli con poco olio. 
Buon appetito!🥰





0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.