mercoledì 22 luglio 2020
Carissimi amiche e lettori, se amate il pomodoro fresco, il profumo dell'origano e un sentore di piccante,  non può non piacervi la salsa gazpacho! È fresca e sfiziosa,  inoltre accompagna piacevolmente crostini e bruschette. Volete provarla?😋




Eccomi ad elencarvi i pochi ma essenziali ingredienti:
Pomodori freschi rossi,  olio di oliva, sale, peperoncino,  origano, aglio,  cipolla e cetriolo.
Spellare i pomodori a crudo e grattugiarli con la grattugia a fori larghi. Condirli con olio, sale, poco aglio e cipolla rossa, origano e mezzo peperoncino piccante tritato finemente. Bisogna assaporare per regolarsi sulle quantità degli aromi. Una volta preparata la salsina, sistemarla in un contenitore in vetro, cospargendola con una cubettata di cetriolo. Chiudere e riporre in frigorifero fino al consumo. A voi l'assaggio!😍

2 commenti:

  1. Cara Rosa, non ricordo di avere mai mangiato una così specialità!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Se dovessi provarla, fammi sapere come la trovi. Sentirai il sapore ed il profumo della Puglia! Saluti carissimi!

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.