lunedì 6 luglio 2020
Carissimi, in questo periodo dell'anno l'orto ci regala tante zucchine! Perché non approfittare a realizzare una magnifica frittata? Adesso vi faccio vedere quella che ho appena preparato, morbida e profumata! È piaciuta proprio a tutti!
Per prepararla occorrono:
3 zucchine
Una ventina di fiori di zucca
1 scalogno
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio di parmigiano
3/4 uova
Olio, sale e pepe
Grattugiare lo scalogno e le zucchine alla julienne, insieme ai gambi dei fiori in un mixer per poi far appassire il tutto in padella.  A parte sbattere le uova, aggiungere, sale e pepe e il cucchiaio di parmigiano e di farina. Aggiungere le uova al composto di zucchine e mescolare. Regolare la densità del composto aggiungendo poco pangrattato nel caso dovesse risultare molto morbido. 
In una bella padella antiaderente versare un goccio d'olio. Sistemare a raggiera i fiori di zucca privati dei pistilli, cospargendoli di sale fino. Versare il composto di zucchine e far cuocere. Capovolgere la frittata su di un piatto unto.
Pulire la padella con olio ed un foglio di carta da cucina. Sistemare i rimanenti fiori in padella, aggiungendo un po' di olio e del sale fino. Versare la frittata capovolta e finire la cottura.
Buon appetito!
Kiss, Rosa

12 commenti:

  1. Cara Rosa, lo sai che guardando le foto mi hai svegliato l'appetito.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, è molto golosa infatt!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Una frittata non solo gustosissima ma che si presenta bene a tavola

    RispondiElimina
  3. Ottima frittata e piatto estivo delizioso.
    Un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  4. un omelette bien gourmande j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.