martedì 26 maggio 2020
Carrissime amiche e lettori, oggi ho preparato dei biscottini buonissimi, esteticamente belli, scrocchiarelli e golosamente appaganti! Ottimi per la colazione, ma anche per accompagnare un buon the, sia caldo che freddo. Insomma non c'è tempo da aspettare...prepariamoli insieme e teniamoli nella scatola di latta così saranno pronti e friabili in ogni momento! 

Gli ingredienti sono:
Farina gr.150
Zucchero gr.80
Nocciole gr.45
Uova n.1 
Burro gr.90
Riso soffiato gr.60 
Lievito 1 cucchiaino pieno. 
Procedimento:
Unire al burro morbido, l'uovo e gradatamente tutti gli altri ingredienti. Le nocciole vanno tostate e tritate grossolanamente. Nell'impasto vanno solo 2 cucchiai di riso soffiato.  Il resto serve per la decorazione esterna. 
Quindi, dopo aver ottenuto un impasto appiccicoso, bisogna prelevare una piccola quantità della grandezza di una noce e rotolarla nel riso soffiato, dando una forma tondeggiante. 
Disporre i biscotti così preparati nella teglia ricoperta da carta forno e infornare a 180° per 20 minuti.  Il profumo indicherà che la cottura è avvenuta! 
Buona colazione a tutti voi! 
Un abbraccio 
Rosa ;)

2 commenti:

  1. Cara Rosa, se parliamo di biscotti, io sono sempre in prima fila!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.