sabato 16 maggio 2020
Carissimi, qui al sud è sopraggiunto il caldo. Direi che abbiamo temperature estive in questi giorni! Godiamoci allora un buon gelato, naturale e con tanta frutta e addirittura, senza gelatiera!
Volete farlo anche voi? Venite in cucina con me così lo prepariamo insieme! 😋
Oggi preparo un delizioso gelato alle fragole, ma volendo, si può sostituire con altra frutta a piacere.Le fragole vanno ben pulite, lavate e congelate in pezzi. Io ho usato 500 gr di fragole per ottenere 6 porzioni di gelato.
A questo punto si inseriscono nel Bimby 60 grammi zucchero e si polverizza per 15 secondi a velocità 10. Dopo, si aggiungono le fragole congelate nel boccale, avviando il robot per 15 secondi a velocità 8. Successivamente si aggiungono 120 grammi di panna o di yogurt bianco, io yogurt, spatolando per 40 secondi a velocità 5. Dopo di ché, il gelato è pronto! Gustatelo da solo oppure col biscotto o del croccante!
Vi auguro una dolce pausa!
Kiss Rosa😘
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Chi sono
Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!
La mia pagina Instagram
Etichette
Le mie visualizzazioni
I miei amici
I miei lettori fissi
Powered by Blogger.
Cara Rosa, il gelato per se piace sempre, poi se si sente fatto in casa, ancora più buono.
RispondiEliminaCiao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso