martedì 28 febbraio 2023

Oggi ho realizzato una torta salata ripiena di sottaceti, capperi, olive e tonno sott’olio, tipica dell’Abruzzo.👩🏻‍🍳 Sono stata soddisfatta del risultato!😍 È ottima anche come piatto da asporto per gite fuori porta. Perfetto anche l’impasto esterno. Provatela anche voi! 🧡



Ingredienti: 

Farina 340 gr.

acqua 50 gr.

lievito fresco 10 gr. circa

sale 1 cucchiaino

latte 130 gr.

zucchero 1 cucchiaino

olio di oliva 30 ml. 


Impastare e lasciar lievitare avendo già diviso in due il panetto. 

Nel frattempo preparare la farcia con un vasetto di sottaceti, una scatoletta grande di tonno sott’olio, capperi, olive e provola tritata, tutto sminuzzato. 



Stendere i due impasti e farcire. Richiudere, bagnare la superficie con acqua e olio, bucherellare con uno stecchino ed infornare a 180 gradi ventilato fino a doratura completa. Una volta sfornato, coprite la teglia per qualche minuto. E…buon appetito!✨



1 commento:

  1. Offida, non si trova in Abruzzo. A meno che, non l’hanno spostata questa notte....🤗🤗🤗

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.