martedì 11 aprile 2023

Per una ricorrenza in famiglia ho preparato una deliziosa torta di compleanno al cacao con marmellata di mirtilli!🫐

Si può farcire con qualsiasi marmellata, per esempio ai frutti di bosco o anche albicocca effetto sacher.😍 Soffice, gustosa e soprattutto facile da preparare!🍰

Ingredienti:

6 uova piccole;

150 gr. di zucchero;

170 gr. di farina “00”;

30 gr. di cacao amaro;

1 bustina di lievito;

Mezzo guscio d’uovo di olio evo.


Procedimento: 

Montare le uova intere con lo zucchero per 15 minuti. Aggiungere delicatamente le polveri. Dopo di che versare il composto nella teglia di alluminio imburrata ed infarinata. Infornare in forno già caldo a 180’ per 40 min. Fate prova stecchino. 

Tagliare la torta fredda e spugnarla con succo al melograno o frutti rossi. Farcire con marmellata ai mirtilli. 


Decorare con panna montata fresca. Volendo si possono aggiungere alcune gocce di colorante alimentare per un effetto speciale!💜




0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.