mercoledì 4 maggio 2022

 Prima della bella stagione ho pensato di preparare una bella torta di mele!🍎 Piace a tutti, dal gusto delicato, è sempre ottima in ogni momento della giornata.

Se cercate una torta umida al punto giusto e non troppo dolce, questa è la ricetta perfetta!🥰 Ci siamo? Allora spostiamoci in cucina🤍


Procedimento ed ingredienti: 


Sbucciare e ridurre in piccoli pezzi due mele. Una mela va affettata molto sottilmente per la copertura.

  

• 300 gr di farina '00' o quella che si preferisce;

• 16 gr di lievito per dolci;

• 120 gr di zucchero;

• 3 uova freschissime;

• 100 gr di burro morbido; 

• 1 dl circa di latte;

• 3 mele; 

• la buccia grattugiata di un limone;

•1 pizzico di sale.


Frullare le uova, aggiungendo lo zucchero, la buccia del limone grattugiata, il burro, il pizzico di sale e la farina setacciata un po' alla volta, alternandola col latte.  

Imburrare ed infarinare la teglia da forno oppure foderarla con carta forno. 

Versare l'impasto con i cubetti delle due mele, sistemando in superficie la mela affettata. Volendo si può aggiungere una spolverata di zucchero di canna in superficie prima di infornarla. 

Cottura 45 minuti a 180° nel mio forno. 

Buona merenda 💕🤗



2 commenti:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.