sabato 12 marzo 2022

Il rustico con gli spinaci e scamorza è una quiche buona e facile da preparare. 🥬

Con pochi ingredienti avrete una cena sfiziosa e gustosa, oppure un ottimo antipasto. 🥰



Per la preparazione di questa quiche, utilizzo da tempo la mia base integrale perché mi risulta morbida e nello stesso tempo croccante in superficie.  


Procedimento:

Lessare gli spinaci in acqua bollente salata e dopo sgocciolarli benissimo. 

A parte tagliare in piccoli pezzi la scamorza. 


Preparare l'impasto con: 

300 gr di farina di farro;

150 gr di semola rimacinata;

10 gr di lievito di birra; 

1 cucchiaino di zucchero; 

300 gr di latte tiepido; 

40 gr di olio di oliva; 

16 gr di sale. 


Impastare e far lievitare per un paio d'ore in luogo tiepido. 

Quindi preparare la torta salata tirando la prima sfoglia e posandola in una teglia foderata con carta forno. Farcire con gli spinaci e la scamorza. A questo punto si può infornare così com'è oppure ricoprendola con un altro strato di impasto, a seconda dei gusti.




Se dovesse avanzare una parte di impasto di può preparare un'altra piccola quiche di altro gusto, oppure formare dei grissini.  

Spazio alla fantasia!😍

1 commento:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.