martedì 16 marzo 2021

Oggi abbiamo gustato un primo piatto delizioso. Per questo motivo lo condivido ben volentieri!🥰La crema di zucchine è un condimento delicato e avvolgente per la pasta, qualunque sia il formato: linguine, trofie, orecchiette o lumache come nel mio caso. Sono tutte paste adatte al sapore e alla consistenza cremosa di questa ricetta, che si può arricchire con provola, o altro formaggio filante. 🥒🧀

Vediamo allora come ho preparato la crema di zucchine al bimby. 

Ho inserito nel boccale 30 gr di olio con un pezzo piccolino di aglio 2 min 100° v.5; dopo ho inserito 4 zucchine piccole tagliate a dadini per 5 min 100° v.1. Dopo ho aggiunto 120 gr di acqua e un pizzico di sale cuocendo per 10 min a 100° v.1. A termine della cottura ho frullato il tutto x 20 secondi a v.8. Nella crema di zucchine si può aggiungere il formaggio, io ho preferito 2 cucchiai di rodez.  

Procedimento: 

Versare con un mestolino un po' di crema di zucchine sul fondo della pirofila.  Dopo aggiungere la pasta cotta molto al dente condita con crema di zucchine, con l'aggiunta di scamorza a cubetti. Livellare. Versare la restante cremina e poco pangrattato. Un filo d'olio di oliva ed in forno caldo a gratinare.  

Sono sicura che piacerà a tutti, grandi e piccini! 😍

2 commenti:

  1. Cara Rosa, quanto mi piacerebbe poterlo avere, io me lo sogno.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, che piacere sentirti! Un abbraccio forte!

      Elimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.