lunedì 22 giugno 2020
Carissimi amici, oggi condivido con voi un piatto semplice e goloso nello stesso tempo. Un primo piatto di mare utilizzando i filetti di platessa che il mio pescivendolo prepara per i suoi clienti.
Allora prendiamo tutto l'occorrente e andiamo  in cucina!
Per quattro persone occorrono altrettanti filetti, mezzo kg di trofie (o altra pasta che desiderate, preferibilmente fresca), una decina di pomodorini 'ciliegina', aglio, un trito di sedano-carota-cipolla, vino bianco, olio, sale, pepe e prezzemolo.
In un tegame antiaderente versare un goccio d'olio aggiungendo un aglietto ed il trito suindicato. Dopo i primi minuti si possono aggiungere i filetti di platessa con un goccio di vino bianco. Togliere l'aglio.  Appena l'alcool è sfumato si possono aggiungere i pomodorini tagliuzzati. Nel frattempo cuocere la pasta al dente e versarla nel sughetto. Regolare di sale e pepe. A fine preparazione aggiungere prezzemolo a volontà.
Non ci resta di portare in tavola questo primo super leggero!
Buona degustazione!
Kiss, Rosa

10 commenti:

  1. Cara Rosa, questi piatti sono piatti per la salute!Fanno molto bene!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio, e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, hai ragione, il pesce fa bene!
      Buona giornata e un abbraccio!

      Elimina
  2. Un primo delicato e delizioso, brava Rosa!!!

    RispondiElimina
  3. Io amo alla follia i primi di pesce.. Il tuo è sano.. gustoso e leggero.. bacioni e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Lo amiamo tutti in famiglia!
      Buon w.e.
      Baci

      Elimina
  4. Una bella idea, gustosa per fare mangiare il pesce ai bambini piccoli e anche quelli piuttosto grandini :-)

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.