martedì 5 maggio 2020
Carissimi amiche e lettori, oggi ho preparato delle frittelle di mele delicatissime e molto leggere. Ve le consiglio perché sono molto morbide e golosissime!
Volete provare?😋

Ecco gli ingredienti:
2 mele gialle (o altre)
170 gr. di farina
100 ml. di latte parzialmente scremato
1 uovo intero
50 gr. di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
Essenza vaniglia
Limone grattugiato
Zucchero a velo per guarnire.

Pulire ed affettare le mele a dischi, dello spessore meno di un centimetro, purché non si rompano, e adagiarle su carta assorbente o un canovaccio pulito nell'attesa della preparazione della pastella.


Nel frattempo preriscaldare il forno a 170° e foderare una teglia con carta forno. Adagiare le fette di mela ricoperte di pastella sulla teglia ed infornare per 20 minuti  circa, sino a completa doratura. Spolverizzare con zucchero a velo e servire tiepide o fredde. Buona merenda a tutti!!!😍

2 commenti:

  1. Cara Rosa, frittelle veramente buone e di sicuro, da gustare!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che buone le frittelle di mela e al forno sono sicuramente più leggere ^_^
    Bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.