mercoledì 24 aprile 2024
Le meringhe alle mandorle sono delle coccole per accompagnare un buon caffè o un the.☕️Leggere e friabili come nuvole, semplicissime da preparare in pochi passaggi.😍
(Trovate la ricetta anche sul mio Instagram @la.cucina.di.rosa 😉)


Seguitemi in cucina e prepariamo: 
100 gr di zucchero 
150 gr di mandorle tostate e tritate 
50 gr di albumi (circa 2) 
Poco succo di limone 
1 vanillina a piacere (io questa volta non l’ho messa) 

Procedimento: 
Montare gli albumi con lo zucchero. Aggiungere il succo del limone ed infine incorporare le mandorle delicatamente. 
Accendere il forno a 150 gradi. 
Foderare la leccarda del forno con carta forno. Formare dei mucchietti aiutandosi con un cucchiaio ed un cucchiaino. Infornare per 30 minuti. I primi 15 minuti con sportello del forno chiuso, gli altri 15 minuti con lo sportello socchiuso, introducendo il manico di un cucchiaio di legno per favorire la fuoriuscita del vapore. 
A cottura ultimata sfornare e tenerli all’aria per un’ora prima di riporli in biscottiera. 
Buon caffè!🥰





1 commento:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.