Premetto che amo tantissimo le melanzane e di conseguenza le preparo in diversi modi. Questa ricetta piace veramente a tutta la famiglia, somiglia ad una sorta di caponata. È saporita, colorata e fresca. 😍 Ottima come cena ma anche a pranzo va benissimo accompagnata con un altro contorno. 👌🏼
Non ci resta che prepararla insieme! 🥰
Prendere delle melanzane, non molto grandi, lavarle e tagliarle per metà nel senso della lunghezza. Inciderla per bene e ungere la superficie tagliata con poco olio. Cuocerle nella padella antiaderente a fuoco lento, con la parte tagliata verso il basso. Coprire e farle dorare finché sulla superficie non si è formata un crosta appetitosa. Saranno tutte ben cotte. A questo punto salare e cospargere con origano. In una padella versare olio e aglio e dei filetti di acciuga salata. Soffriggere leggermente e aggiungere dei pomodorini tagliati a metà, salare e cuocere per pochi minuti.
Ora si può assemblare il piatto. Spostare le melanzane in una pirofila e guarnirle col pomodoro cotto. Aggiungere mozzarelline fresche e basilico in foglie. A piacere dei capperi.
Il piatto è pronto per essere servito sia caldo che tiepido!❤️👩🏻🍳
Thanks for being a reliable guide on my continuous learning journey.
RispondiEliminaThanks for consistently delivering content that resonates with me.
RispondiElimina