lunedì 13 settembre 2021

Carissimi amici, sapete quanto piace mettere sotto vetro gli ortaggi o la frutta di stagione!😍 Beh, non potevo trattenermi nel preparare questa bontà pugliese: fagiolini pinti con pomodoro S.Marzano in salamoia. Ovviamente dopo la sterilizzazione si dovrebbe completare la cottura in pentola. 

Ma ora vediamo il procedimento. 


Mondare e tagliare i fagiolini. Mondare e tagliare in cubetti il pomodoro privato della buccia. Inserire nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati, uno strato di pomodoro, aggiungere i fagiolini pressando un po' ed infine coprire con altro pomodoro. Aggiungere mezzo cucchiaino di sale fino e versare acqua bollita ma fredda fino al livello dei fagiolini.  Chiudere benissimo e sterilizzare a bagnomaria per 45 minuti.  Aspettare che si raffreddi prima di conservare in dispensa. Inoltre ho letto che contengono la vitamina B concedendo buonumore in quanto produce la serotonina. 

Bello, allora facciamone una scorta!!!

Nel momento in cui si dovrà consumare un barattolo bisogna versarlo su un soffritto di cipolla e olio, aggiungere poca acqua e basilico. A questo punto si possono condire delle pennette lisce o rigate e, se si gradisce, aggiungere del cacioricotta...e buon appetito!🥰

0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.