mercoledì 13 gennaio 2021

Il risotto zucchine e speck è un primo piatto saporito ed appetitoso con un accostamento magico di ingredienti, più che azzeccati. Colorato dallo zafferano, è ottimo da gustare in ogni occasione. Vi assicuro che vi regalerà un sapore meraviglioso! 😍


 

Segnatevi gli ingredienti ed il procedimento.
Per tre persone:
2 zucchine
1 etto di speck alla julienne
3 tazzine di riso x risotti
Mezza cipolla

Mezzo bicchiere di vino bianco
Una noce di burro
Poca farina
Un pezzo di stracchino
Formaggio parmigiano
Brodo vegetale o di carne. 

Procedimento:
In un tegame affettare la cipolla e farla insaporire con del burro a fiamma bassa. Aggiungere i cubetti di zucchine leggermente infarinati (serve per conferire la cremosità) e, dopo due minuti aggiungere anche il riso. Dopo una bella mescolata a fiamma alta, sfumare col vino bianco, lasciandolo evaporare.   Proseguire la cottura col brodo bollente.  Verso fine cottura aggiungere lo zafferano e lo stracchino che renderà il risotto super cremoso! 😋
Ogni commensale potrà gustarlo con o senza parmigiano.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!💞

2 commenti:

  1. Adoro il risotto e questo è molto gustoso ^_^
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, te lo consiglio vivamente!
      Un abbraccio!

      Elimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.