venerdì 29 gennaio 2021

Semplice da preparare, sofficissimo, farcito con una crema fluida all'arancia, un dolce super goloso che fa felice tutti!😍
Volete provarlo?


Ecco gli ingredienti:
200 gr di carote crude grattugiate;
200 gr di zucchero (io meno);
250 gr di farina "00";
1 arancia grattugiata più il succo;
2 uova intere;
100 ml di olio bio di girasole;
Mezza bustina di lievito;
Un pizzico di bicarbonato.  
Per la crema all'arancia:
100 gr di zucchero;
2 cucchiai di farina;
Il succo e le bucce di due arance grandi. 


PROCEDIMENTO:
Mescolare tutti gli ingredienti liquidi, iniziando dalle uova con lo zucchero,  aggiungendo in nulla farina, lievito e bicarbonato.  
Infornare in uno stampo furbo imburrato ed infarinato alla temperatura di 180°C per 40/45 min fino a prova stecchino.  
Mentre la torta è in forno si prepara la crema mescolando prima in un tegamino e poi sul fornello a fiamma bassa, fino ad ottenere una densità media.
Sfornare la torta, capovolgerla sul piatto da portata e dopo averla fatta raffreddare un pochino,  si può farcire con la crema all'arancia.  Decorare con la buccia di un'arancia e volendo con zucchero a velo.
Non mi resta che offrirvi virtualmente una fetta! 💛
A presto!😘



4 commenti:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.