domenica 18 ottobre 2020

Col primo freddo, ci fa molto piacere riaccendere il forno e tirar fuori i profumi che provengono dalla farina, quella buona naturalmente! Profumi e bontà che scaldano la tavola e soprattutto il cuore!😍

Ho pensato allora di iniziare con dei bei tarallucci di fine pasto o per accompagnare un caffè oppure un tè.😋


Per ottenere una buona scorta di questi biscottini rustici, ho avuto bisogno di un bicchiere scarso di olio di oliva, di un bicchiere di vino bianco o rosso, un bicchiere di zucchero, ed una bustina di lievito per dolci oppure poca ammoniaca per pasticceria. La farina va messa gradatamente, quanta ne assorbe. (Va bene anche la '0'). Per quanto riguarda l'aroma da aggiungere personalmente ho aggiunto scorza di limone grattugiata, ma si può benissimo optare per la cannella oppure per l'anice. Quello che si preferisce.  
Dopo aver ottenuto il panetto, si procede alla realizzazione dei tarallini. Come misura utilizzo il mio dito indice! 😅 Man mano che vengono realizzati si cospargono di zucchero solo da un lato e si infornano,  in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti, finché vengono belli dorati. Una volta freddi, si conservano in un contenitore oppure in una scatola di latta. Fino a 15 giorni saranno ancora friabili!
Non mi resta che condividere con voi, se pur virtualmente, dei tarallini ed un caffè!😘

11 commenti:

  1. Che bontà questi tarallucci, molto invitanti!!!!

    RispondiElimina
  2. adoro i tarallini dolci. Il vino li rende proprio friabili

    RispondiElimina
  3. Hello! :)
    very interesting post. I read it with pleasure. you write very interestingly and your posts are very inspiring :) if you want, we can visit each other or observe our blogs :)
    Greetings from Poland!

    RispondiElimina
  4. Devono essere buoni ma non posso per via dello zucchero e lo stevia ha un restrogusto antipatico, provrò mettendoci un pò di succo di agave. Buona fine settimana,

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie a tutti per essere passati da me!
      Vi auguro una serena giornata!
      Kiss Rosa

      Elimina
  6. Questi tarallucci dolci li devo proprio provare. Bravissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Sono buonissimi, uno dei profumi e dei sapori dell'autunno! Buona serata :)

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.