mercoledì 2 settembre 2020

Carissimi, come state? Spero bene e riposati! Dopo una breve pausa estiva, rieccomi con un fresco  antipasto o contorno!😊

 Oggi propongo un gustosissimo antipasto o contorno estivo, il finto pesce o polpettone di tonno e patate. Si realizza davvero in pochi minuti dopo aver lessato le patate ed averle ridotte in purea.
Ingredienti:
5 patate medie
Maionese q.b.
5 scatolette di tonno
Capperi, olive e sottaceti x la decorazione. 
Sminuzzare il tonno in una ciotola aggiungendo, capperi e due cucchiai di maionese. Si può anche usare il frullatore ad immersione x questa operazione.  Aggiungere tale composto alla purea di patate regolando di sale. Compattare l'impasto ottenuto. Dare la forma che si desidera, e decorare con maionese e sottaceti. Conservare in frigorifero per alcune ore prima di servirlo.
In estate mi diverto a realizzarlo più volte, cambiando anche la forma. È una idea simpatica da portare anche al mare o in gita!
Buona estate a tutti! 😘


2 commenti:

  1. Ma che carino! Questo di certo lo preparerò ai miei piccoli! A presto 😊

    RispondiElimina
  2. Sono contenta! Piacerà di sicuro!
    Buon weekend!

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.