mercoledì 2 settembre 2020
Carissimi, come state? Spero bene e riposati! Dopo una breve pausa estiva, rieccomi con un fresco antipasto o contorno!😊
Oggi propongo un gustosissimo antipasto o contorno estivo, il finto pesce o polpettone di tonno e patate. Si realizza davvero in pochi minuti dopo aver lessato le patate ed averle ridotte in purea.Ingredienti:
5 patate medie
Maionese q.b.
5 scatolette di tonno
Capperi, olive e sottaceti x la decorazione.
Sminuzzare il tonno in una ciotola aggiungendo, capperi e due cucchiai di maionese. Si può anche usare il frullatore ad immersione x questa operazione. Aggiungere tale composto alla purea di patate regolando di sale. Compattare l'impasto ottenuto. Dare la forma che si desidera, e decorare con maionese e sottaceti. Conservare in frigorifero per alcune ore prima di servirlo.
In estate mi diverto a realizzarlo più volte, cambiando anche la forma. È una idea simpatica da portare anche al mare o in gita!
Buona estate a tutti! 😘
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
Chi sono
Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!
La mia pagina Instagram
Etichette
Le mie visualizzazioni
I miei amici
I miei lettori fissi
Powered by Blogger.
Ma che carino! Questo di certo lo preparerò ai miei piccoli! A presto 😊
RispondiEliminaSono contenta! Piacerà di sicuro!
RispondiEliminaBuon weekend!