venerdì 28 settembre 2018
Carissime amiche e lettori! 
Eccomi a distanza di tempo, di nuovo sul mio pc, a scrivervi qualcosina. Il tempo passa rapidamente in questi ultimi tempi ma devo impegnarmi a riprendere in mano questo angolo di relax, per poter condividere qualche ricetta ed insieme,  qualche pensiero. Dopo aver provveduto alle tante conserve per l'inverno, alle quali non saprei proprio rinunciare, confetture, liquori, passata di pomodoro, e conserve di pomodori datterini in vari modi, mi sono fermata un attimo per biscottare e profumare la cucina di un  delizioso aroma di cioccolato. Eccomi allora con farina, cacao, timbro Home Made per biscotti ed altri utensili tra le mani per realizzare dei profumati e fragranti biscotti tipo 'batticuore' ma che questa volta ho voluto realizzare in maniera tondeggiante col marchio. 



Andiamo in cucina preparando: 
Farina gr. 250 tipo '0' 
Zucchero gr. 50 di canna 
Zucchero a velo gr.50
1 uovo intero
75 gr. di cioccolato fondente fuso 
25 gr. di cacao amaro
Mezza busta di lievito per dolci 
Qualche goccia di vaniglia 
100 gr. di burro morbido 
Compattare il tutto e mettere in frigo x poco tempo. 
Procedere a realizzare i biscotti infornandoli a 170 - 180° x 15 min. (Dipende dal forno). 
Sono belli anche da regalare ...come nel mio caso! 
Vi abbraccio e... a presto!

18 commenti:

  1. Ciao Rosa, bentornata! Che belli questi biscotti. Lo stampo così mi manca. Spero di rileggerti ancora allora.

    RispondiElimina
  2. Ciao mia amica, bravissima come sempre e golosissimi i tuoi biscottini, nemmeno sono riuscita a fotografarli, Christian e la Ginevra mentre ero al telefono hanno fatto, aspetta che ti ripeto le loro parole.....ma nonna Bruna, pensavamo fosse la nostra merenda......
    Ti abbraccio caramente e ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Bruna, tutto questo mi gratifica! Penso che anche tu sarai una nonna felice! Un bacione ♡♡♡

      Elimina
  3. Ciao Rosa,che bello rileggerti dopo un pò di tempo, sai anch'io mi sono fermate per tutto il periodo estivo e ho ripreso da poco...quando arriva mia figlia con i miei nipotini non riesco a dedicarmi al blog!
    Complimenti per questi biscottini cioccolatosi e col marchio home-made, sono carinissimi! Baci!

    RispondiElimina
  4. Un bacione, cara Vanna, spero di poter essere ancora presente!
    Buon anno! Kiss

    RispondiElimina
  5. Deliziosi questi biscotti anche come idea regalo e bellissimo il timbro home made che li impreziosisce. Ti auguro una buona giornata.

    RispondiElimina

  6. Dear Customer, we present to you in our company all the ideal solutions necessary for cleaning work in its comprehensive and modern concept. The company also provides the best methods, tools and equipment for the cleaning process, through trained and qualified technical cadres to use all tools and equipment. We also distinguish that we have the best and lowest prices among the Eastern Region companies. In full, the company also provides all home services 24 hours a day to meet the largest number of our valued customers.

    شركة تنظيف منازل بالدمام
    شركة تنظيف منازل بالقطيف
    شركة تنظيف منازل بالجبيل
    شركة تنظيف بيوت بالخبر
    شركة تنظيف منازل بالخبر
    شركة تنظيف منازل براس تنورة
    شركة عزل اسطح بالدمام
    شركة تنظيف منازل ببقيق
    شركة تنظيف منازل بالدمام
    شركة تسليك مجارى بالقطيف


    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.