sabato 21 gennaio 2023

Voglia di qualcosa di caldo, profumato, saporito, appena sfornato dalla nostra cucina? Ecco allora pronta la ricetta di un ottimo panbrioche da infornare già farcito o meno. Farete un figurone per la morbidezza ed il buon gusto! 🥰🍞


Spostiamoci in cucina per gli ingredienti: 

400 gr. di farina tipo ‘0’ 

200 gr. di latte tiepido

10 gr. di lievito fresco

10 gr. di zucchero 

10 gr. di sale 

20 gr. di olio evo 

N.1 uovo a temperatura ambiente.


Impastare il tutto e lasciar lievitare il panetto in luogo caldo per circa un’ora. Riprenderlo, e stendere ottenendo due rettangoli da farcire come più piace. Io ho preferito spinaci stufati con provola e formaggio spalmabile per il primo è prosciutto cotto con provola e formaggio spalmabile per il secondo. Si possono anche infornare senza ripieno, per farcirli successivamente. Mettere nuovamente a lievitare in luogo caldo per un’altra oretta. Spennellare con un uovo sbattuto e cospargere con semi di sesamo o altro. Cuocere nella parte bassa del forno a 180’, statico, per una mezz’ora. Buon appetito!😍



0 commenti:

Posta un commento

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.