giovedì 30 giugno 2022

Anche in estate vien voglia di qualcosa di gustoso, specialmente la domenica.🥰 Un'idea sarebbe la pasta al forno, più leggera del solito, cioè senza polpettine o carne tritata.



L'ho semplicemente preparata cuocendo una salsa di pomodoro semplice, unendo passata e pomodori pelati, olio, aglio, sale e basilico. Nel frattempo tagliuzzare una provola (scamorza) ed anche alcune fette di mortadella bella profumata.  

Cuocere la pasta al dente, pennette rigate o altro tipo. 

Procedere in questa maniera: cospargere il fondo della teglia con poca salsa di pomodoro, aggiungere la pasta alla quale è stata aggiunta salsa e parmigiano, cospargere con origano fresco, possibilmente, in alternativa quello secco. Completare lo strato con la provola a cubetti e la mortadella. Ancora salsa di pomodoro e formaggio. Se c'è ancora altra pasta, procedere come prima. Infornare a 180° per 30 min circa. Se piace la gratinatura, accendere il grill per qualche minuto. Ottima anche tiepida.

Buon appetito!😍



1 commento:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.