giovedì 28 gennaio 2016
Oggi, carissime amiche, vi presento la mia torta di mele, bella morbida e profumata, quella che ci ricorda il pranzo della domenica e le merende preparate ai ragazzi. Una coccola deliziosa, che possiede l’impronta personale, quella della propria famiglia.
La torta di mele è un dolce semplice, buono, sincero ed anche veloce, ma nello stesso tempo riempie la casa di un profumino avvolgente, che sa di veramente “buono”.
Io la preparo spesso, tutte le volte che la desideriamo, ma anche per offrirla ai miei amici, accompagnandola con un bel caffè o the pomeridiano.

Ora spostiamoci in cucina per prepararla e fare una sorpresa a chi ci aspetta…

Gli ingredienti sono:
250 gr. di farina “00”   (io ho usato la “0” BIO)
140 gr. di zucchero
2 uova intere
100 gr. di latte
100 gr. di burro oppure 80 gr. di olio di girasole
1 bustina di lievito
1 buccia di limone bio
2 mele non grandi.

Sbattere molto bene le uova con lo zucchero fino a raggiungere una bella consistenza. Poi aggiungere il latte, la farina lentamente, il burro morbido oppure l’olio ed i restanti ingredienti.
Pulire le mele e tagliarle ottenendo delle fettine sottili.
Disporle in maniera verticale sulla torta nella disposizione che più vi aggrada. Cospargere la torta con zuccherini bianchi o colorati, granella di mandorle o cioccolato…o quello che volete!
Infornare a 180° per 30 minuti, o in base al vostro forno.
Un forte abbraccio a tutti :)
Rosa 


16 commenti:

  1. Ciao Rosa, ma che torta fantastica tesorino...queste foto sono meravigliose, ma quanto sei brava amica mia! questa torta è un vero confort food! Un dolcisimo abbraccio e dolce notte!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura, le tue parole sono bellissime, sei sempre dolcissima con me! Sono contenta che ti piaccia anche la presentazione! Un abbraccio forte e serena notte anche a te!
      Rosa ♡♥♡

      Elimina
  2. Carissima Rosa ti faccio i miei migliori complimenti per questa buonissima torta di mele: l'aspetto è davvero bellissimo e perfetto e la sua consistenza soffice come piace a me, ne immagino tutta la bontà, bravissima come sempre, mi sembra di sentirne il profumo fin qui:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Carissima Rosy, ti ringrazio tanto per i complimenti, sei gentilissima come sempre. Mi fa veramente piacere apprendere che ti piaccia :) È veramente soffice e deliziosa Rosy, se la provi fammelo sapere:))
    Approfitto per augurarti un bellissimo week end:)
    Baci Rosa ♡♥♡

    RispondiElimina
  4. Sento il buon profumo della tua torta anche da qui.
    Buonisssima.
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Incoronata, sono contenta che ti piaccia!
      Ti auguro una piacevole serata!
      Kiss e abbracci ♡

      Elimina
  5. Sento il buon profumo della tua torta anche da qui.
    Buonisssima.
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sai che avevo proprio voglia di una buona torta di mele !!!! Mi sa che proverò a fare la tua versione !!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Mary, provala e poi mi dirai...
      Un mega abbraccio
      Kiss e buona serata ♡

      Elimina
  7. Ma vedi vengo da te e trovo una deliziosa torta di mele, buonissima e soffice! Che brava, proverò anche questa tua versione, adoro le torte di mele! Sai anch'io senza volerlo ne ho postata una! Un bacione carissima Rosa!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vanna! Sono contenta che ti piaccia :) In effetti è molto morbida e gustosa, prova anche questa. Ora corro subito da te...! Un bacione e felice serata!

    RispondiElimina
  9. Eccomiiii finalmente presente! uff non ne potevo più, corri di quà, corri di là...ma ora eccomi a leggere con piacere le tue deliziose e golose ricette! Ciaoo amica mia complimenti e alla prossima! Bacioniiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere Maria Bruna!!!!! Che bello risentirti! Spero che vada meglio...e sono anche contenta di deliziarti con qualche dolcetto!
      Ti ringrazio tanto, sei sempre molto gentile!
      Ti abbraccio anch'io, amica cara, mentre ti auguro una serena giornata!
      Bacioni!!!!!!

      Elimina
  10. Stupendaaaaa e che profuminoooo! Mi fai venire un'acquolinaaaa!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  11. Stupendaaaaa e che profuminoooo! Mi fai venire un'acquolinaaaa!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. Allora prendi una fettaaaaa!!!!
    Un bacione
    Rosa

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.