lunedì 20 luglio 2015
Di colore brillante, verde, rosso e giallo, i peperoni rappresentano per me l’esplosione dell’estate, di sole e di calore! Sappiamo bene che sono originari dell’America del sud, insieme ad altri ortaggi e che sono stati importati in Europa nel sedicesimo secolo. Sono ricchissimi di vitamine, specialmente della vit. C se lasciati crudi, ma contengono anche tanti antiossidanti, betacarotene, vitamine del gruppo B, sali minerali, potassio, ferro, magnesio e calcio.
Sono estremamente versatili, infatti possono essere cucinati in vari modi!
Oggi vi presento dei peperoni deliziosi, saporiti e sfiziosi per accompagnare un secondo o serviti anche come antipasto. Preparati in questa maniera assumono un gusto veramente dolce e sono anche molto digeribili! Vi confesso che mi piacciono tantissimo e non potrei proprio farne a meno!

Vi consiglio di prepararne qualche porzione in più perché sono ottimi anche il giorno seguente. Volendo si possono consumare anche freddi.
mercoledì 15 luglio 2015
Carissimi lettori, mi dispiace non essere molto presente in questo periodo, ma penso sia comprensibile!
Sto molto bene, a parte il caldo che crea dei leggeri disagi…
Come anticipato dalla mia amica Sabrina del blog SABRINAINCUCINA, ci siamo incontrate pochi giorni fa a Bari, visto che è venuta in Puglia per trascorrere le vacanze. Sono stata felicissima per aver accettato il suo invito! Dopo tanti contatti virtuali finalmente ci siamo conosciute personalmente e questo ci ha reso veramente felici! Eccovi la nostra foto insieme! (Io sono quella castana) 
Ho vissuto un’emozione particolare, nuova! Sabrina è una bellissima persona, molto dolce e sensibile, ma nello stesso tempo tenace nell’affrontare la vita quotidiana! È una brava mamma e moglie, con tante passioni! Conoscere persone nuove è arricchente perché si scoprono vari punti di vista e vari aspetti delle proprie personalità. Sabrina mi dà tanta carica con la sua bella energia! Grazie, Sabrina, per la tua gioiosa intraprendenza, sono contenta di averti conosciuta! Spero di poterti rivedere e magari riuscire ad organizzare una cena in futuro tra noi foodblogger come hai pensato tu! A presto mia cara, tvtb!  Sei straordinaria!!! :)


Oggi vi propongo un fresco secondo, o contorno, oppure piatto d’asporto per varie occasioni! Si tratta di una frittata infornata e farcita con spinaci, formaggio spalmabile e prosciutto cotto. Una bontà che piace a tutti, specialmente in estate se accompagnata con una bella insalatona! Inoltre, presentandosi molto bene, rende più graziosa la vostra tavola! Mi piacciono molto le girelle di tutti i tipi!… :)))

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.