venerdì 11 luglio 2014
Anche d’estate il desiderio di un dolce non svanisce. Si desidera soltanto qualcosa di più fresco e, si fa per dire, più “ leggero”. Ecco allora cosa ho preparato in occasione di una festa. Sono piaciuti a tutti perché soffici, delicati e gustosi perché farciti al punto giusto.

Per la pasta bisquit:
3 uova
150 gr. di zucchero
150 gr. di farina “00”
Mezza bustina di lievito per dolci istantaneo
Vanillina o limone grattugiato

Con le fruste elettriche montare gli albumi. A parte montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere la farina setacciata, il lievito ed infine delicatamente gli albumi.
Foderare una teglia grande rettangolare con carta forno. Versare il contenuto, livellare ed infornare alla temperatura di 170° per 15 minuti (regolarsi in base al proprio forno).
martedì 1 luglio 2014
Il caldo sta arrivando e si cerca di preparare piatti freddi, che rinfrescano il corpo e allietano la vista.
E sì, dico così, perchè queste spighe, di un noto pastificio locale, e quindi per me ottime, si presentano bene, catturano l’attenzione dei bambini, anche per altre ricette, e sono molto indicate per preparazioni di questo tipo, insalate ecc.., in quanto non tendono ad unirsi tra loro.

Allora oggi ho preparato una squisita pasta con peperoni arrostiti, mozzarella affumicata e piselli freschi (da me precedentemente congelati nella stagione).

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.