martedì 1 novembre 2022

Cari amici, ho pensato di preparare per questa giornata una crostata diversa dal solito, con l'aggiunta di due mele kissabel🍎, molto particolari anche nel gusto oltre che per il magnifico colore.😍


Sulla base della frolla ho semplicemente spalmato un po' di confettura di albicocche, poi le mele a raggiera ed infine altra confettura. 🥧


Dosi:

250 gr farina

80 gr zucchero 

70 gr burro morbido

Mezza bustina di lievito

1 uovo e 1 tuorlo

1 limone grattugiato 

Impastare velocemente e stendere su carta forno. Farcire e infornare a 170°/180° fino a doratura.


Buon dolce a tutti voi🤗❤️

2 commenti:

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.