martedì 24 novembre 2015
Oggi care amiche, cari lettori, vi propongo una torta sublime, dal gusto raffinato e pieno. È una torta molto semplice nella preparazione, con pochi ingredienti, ma ottima per un pranzo o una cena importante!  Vi assicuro che il gusto vi sorprenderà!

Questa magnifica ricetta l’ho presa dal BLOG della mia carissima amica Rina, che ritengo molto brava in cucina! Amando alla follia i dolci alla ricotta, non poteva passare inosservata questa splendida realizzazione. Allora mi sono subito adoperata per proporla alla mia famiglia che ha largamente apprezzato! Grazie Rina, le tue ricette sono strepitose!
Non mi resta che procedere nella presentazione degli ingredienti e nella descrizione del procedimento.
venerdì 13 novembre 2015
Carissime amiche e carissimi lettori, 
con l’arrivo dell’autunno abbiamo la possibilità di avere altre varietà di ortaggi buoni, salutari e saporiti! Oggi vi sto propongo dei gustosi cardi!
Il cardo è un ortaggio simile al sedano nella forma. Appartiene però alla famiglia dei carciofi. I suoi gambi sono generalmente duri, molto fibrosi e leggermente amarognoli. Per evitare che durante la crescita i gambi diventino molto scusi ed amarognoli, si protegge la pianta da fogli di carta che avvolgeranno tutte le foglie fino al momento della raccolta. In questa maniera la pianta manterrà un colore chiaro e sarà anche più tenera. Il cardo ha pochissime calorie e offre un elevato grado di sazietà, perciò può essere preparato utilizzando una certa quantità di condimenti.

Ogni foglia va sfibrata e poi tagliata in piccoli parti. Dopo averli lavati, i gambi vanno lessati in acqua leggermente salata. Qualcuno sfibra i cardi dopo la cottura. Ora potete scegliere il tipo di preparazione. In genere copro le coste già lessate con salsa Mornay, fiocchi di burro e una spolverata di parmigiano.

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

Contattami

La mia email: rosabosco5@gmail.com

Etichette

I miei amici

Le mie visualizzazioni

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.