sabato 23 maggio 2020
Carissimi, avendo trovato degli ottimi asparagi dal fruttivendolo, ho pensato subito ad un primo piatto sfizioso e gustoso! 😋 Vi spiego come ho realizzato questo piatto, spostandoci in cucina.

In una pentola piena di acqua salata, ho versato gli asparagi tagliuzzati, dopo aver raggiunto il bollore. Appena inteneriti, li ho messi da parte. Nella stessa pentola ho cucinato la pasta.
Contemporaneamente ho versato poco olio in una padella, aggiungendo della cipolla tritata. Dopo ho aggiunto lo speck a listarelle e fatto cuocere per pochi minuti, aggiungendo in seguito, poca acqua di cottura della pasta.
Quando la pasta è cotta molto al dente, l'ho versata nella padella insieme agli asparagi. Ho terminando la cottura aggiungendo altra acqua bollente. A piacere si può aggiungere del parmigiano.

Con questo piatto gradevole agli occhi e al gusto, vi auguro buon pranzo!
Ciao,  Rosa😊

1 commento:

  1. Mamma mia, che piatto speciale ci fai vedere, cara Rosa.
    Ciao e ti lascio un caloroso saluto con un abbraccio con tutto il cuore.
    Tomaso 

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.