sabato 30 maggio 2020
Il pesto di rucola è una salsina fresca e molto stuzzicante, simile al pesto genovese.
Tutti gli ingredienti possono essere 'pestati' in un mortaio come per il pesto, oppure possono essere frullati in un robot. Con questa meravigliosa salsina si possono condire alcuni primi, ad esempio gnocchi, lasagne oppure condire crostini, pizze e tigelle!
Insomma è molto versatile e appetitosa!😋


Vi spiego come l'ho preparata in pochissimo tempo:
ho lavato e asciugato per bene 50 gr. di rucola selvatica, poi l'ho messa in un robot da cucina aggiungendo 100 gr. di parmigiano, mezzo spicchio d'aglio, 100 gr. di olio di oliva e 20 gr. di mandorle pulite.
La consistenza può variare a piacere, aggiungendo altro olio per averla meno densa. Otterrete una salsa di un colore verde brillante, leggermente piccante, ma dal sapore super!
Può essere conservata in frigorifero per alcuni giorni per coperta. Io ho congelato una piccolissima parte per aggiungerla alle pizze. Vi garantisco che ha un sapore davvero speciale!
Buon pesto a tutti voi e buon weekend!
Ciao, Rosa😘

6 commenti:

  1. Una versione di pesto molto interesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Günther se puoi, è molto particolare!
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Adoro il pesto di rucola!
    buona serata
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo lo stesso gusto, cara Alice! Grazie x essere passata di qui!
      Ti abbraccio

      Elimina
  3. Adoro questi pesti alternativi, bravissima!!!!

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.