sabato 2 maggio 2020
Carissimi, oggi vi propongo una bellissima oltre che buonissima crostata con ricotta e gocce di cioccolato su frolla al cacao. Una alternativa alla comune crostata ma sempre golosa e piacevole.😊

Passiamo subito a vedere quali sono gli ingredienti:
220 gr. di farina
30 gr. di cacao amaro
100 gr. di zucchero
Essenza vaniglia
2 uova intere
75 gr. di burro morbido
Mezza bustina di lievito x torte

Per la farcia: 400 gr di ricotta alla quale vanno aggiunti 4 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di gocce di cioccolato e 1 cucchiaio di liquore preferito.


Procedere alla composizione della crostata normalmente e alla farcitura. Infornare ad una temperatura di 170° per 30-40 minuti, a seconda del proprio forno. Spolverizzare con zucchero a velo vanigliato. Conservare in frigorifero per consumarla anche il giorno successivo, se dovesse avanzare...!

2 commenti:

  1. Cara Rosa, per me quando vedo dolci mi va bene tutto pure questa bella e buna crostata.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E' meravigliosa, di un'eleganza unica e chissà che bontà! I dolci alla ricotta li adoro. Un bacio

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.