sabato 9 maggio 2020
Carissimi,  ecco realizzata una leggerissima ciambella al caffè, senza uova e senza burro, davvero morbida! Per gli amanti del caffè,  come me, completerà la prima colazione senza appesantire. Ma è ottima anche per una merenda al pomeriggio ;)
Vi indico gli ingredienti: 
300 gr di farina per dolci 
300 gr di caffè della moka 
1 cucchiaio di caffè solubile oppure 1 cucchiaio di cacao amaro
100 gr di zucchero 
70 ml di olio di semi di girasole 
1 bustina di lievito per torte
Il cucchiaio di caffè solubile rafforzerà il gusto del caffè. Si può optare con l'aggiunta di un cucchiaio di cacao amaro se si preferisce un gusto più delicato. 
Una volta pronta, si versa nella teglia imburrata ed infarinata  e va in forno già preriscaldato a 180° per 40 minuti...con prova stecchino. 
Spolverizzare con zucchero a velo oppure con cioccolato fuso. 
Buona colazione!

2 commenti:

  1. Cara Rosa, mamma mia le foto dicono tutto,il resto è provarle.
    Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.