martedì 19 maggio 2020
Avevo voglia di biscotti diversi,  più rustici per intenderci. Allora ho pensato di utilizzare della semola rimacinata. Devo dire che il risultato è stato sorprendente! :)
Volete provare anche voi? Venite in cucina con me, così vi spiego.

Gli ingredienti necessari sono:
1 uovo intero
80gr di zucchero semolato
scorza grattugiata di mezzo limone
vanillina
60ml di latte tiepido
30ml di olio di semi (io girasole)
180g di semola rimacinata 
100g di farina 00 o 0
20g di farina di cocco
5g di ammoniaca per dolci (o 10g di lievito per dolci)
In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero, la scorza del limone e la vanillina. Aggiungere il latte e l’olio e mescolare.
Aggiungere le farine, l’ammoniaca o lievito e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto. Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della pellicola e lasciare riposare in frigorifero per circa 20-30 minuti. Una volta riposata, stendere l’impasto e ricavarne dei biscotti di forma rettangolare o quella che preferite.
Passarli per metà nello zucchero (ma se li preferite meno dolci si possono anche lasciare così come sono) e posizionarli su una leccarda rivestita da carta forno con la parte zuccherata verso l’alto.
Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti o fino a doratura.
Io ve li consiglio per accompagnare il caffè. 😘
Kiss, Rosa

4 commenti:

  1. Cara Rosa, un bel e buono biscotto è sempre benvenuto, per me piace tanto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Trivarli a colazione questi biscotti sarebbe una festa! Un bacio

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Archivio blog

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.