giovedì 2 marzo 2017

Carissime amiche e lettori, oggi vi presento un dolcino buonissimo ed anche molto semplice nell'esecuzione. Si tratta appunto di uno strudel di mele profumatissimo e delicatissimo!

Le mele mi piacciono molto, figuriamoci nei dolci! In questo periodo ne abbiamo così tante che proprio non se ne può fare a meno di approfittare della loro presenza.


L’idea di accendere il forno mi piace sempre di più, per tutte le preparazioni.
Allora andiamo in cucina e prepariamo tutti gli ingredienti:

un rotolo di pasta sfoglia (io senza olio di palma),

due mele gialle,

poca marmellata di arance,

un cucchiaio di miele,

una manciata di uvetta sultanina.

Tagliare le mele in piccole fette e metterle in un pentolino con un cucchiaio di miele solo per 2-3  minuti, giusto il tempo necessario per sciogliere il miele ed insaporire le mele. Far raffreddare. 

Stendere la pasta sfoglia, spalmarla con un velo di marmellata di arance, aggiungere le mele sistemandole al centro della pasta. Chiudere i quattro lembi. Spennellare la parte superficiale con lo sciroppo di cottura delle mele, aggiungendo poco zucchero di canna per avere un colorito brunastro. 

Infornare a 200° e poi abbassare a 180° fino a cottura completata.

Con questa delizia vi auguro una dolce pausa! :)

13 commenti:

  1. come rifiutare una fetta di questa bontà!!!brava come sempre...un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory per i complimenti...prendi pure mia cara!
      Un abbraccio
      Kiss Rosa

      Elimina
  2. e' una vera delizia tesoro adoro tutti i dolci con le mele, come resistergli, in piu' e' di una facilita' estrema!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Sabrina, tutti i dolci alle mele sono buonissimi! Ne vado pazza!
      Un bacio mia cara!
      Buona giornata :)

      Elimina
  3. Mi piacciono i dolci con la frutta e specialmente con le mele! Ottimo lo strudel proverò questa tua versione con la marmellata di arance! Un bacione cara, buon fine settimana!
    Vanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanna, lo strudel è sempre ottimo in ogni occasione! Ognuno poi lo personalizza con i propri aromi. L'arancia è fantastica!
      Buona settimana
      Kiss Rosa

      Elimina
  4. Carissima Rosa grazie infinite per aver condiviso questa bellissima ricetta:adoro alla follia i dolci con le mele e il tuo strudel,oltre ad avere un aspetto troppo goloso e invitante è di veloce realizzazione e al tempo stesso senza ombra di dubbio buonissimo!!!:)).
    Ti faccio tantissimi complimenti!!!:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Rosy per i complimenti che mi fai! Sei sempre molto dolce a cara nei miei confronti :) Essendo di facile realizzazione, non restiamo senza dolce quando abbiamo poco tempo!!! :))))
      Buonissima giornata e splendida settimana!
      Kiss Rosa

      Elimina
  5. Ehi, ma allora siamo state assalite dalla stessa voglia, anch'io qualche giorno fa ho preparato un dolce come questo, ho il post nelle bozze ^_^
    La pasta sfoglia con le mele e l'uvetta è davvero il top.
    Felice settimana, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia! Ma tu guarda che coincidenza! Allora abbiamo gli stessi gusti!!! :))))
      Un abbraccio e buonissima settimana!
      A presto!

      Elimina
  6. Buonissimo , anche io lo preparo spesso , io metto anche un po' di cannella . Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Proverò anch'io con la cannella!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Kiss Rosa

      Elimina
  7. Buonissimoooo! Lo faccio spesso anch'io, ma dato che mio marito è diabetico, con le dovute varianti.
    Un bacio

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.