giovedì 8 dicembre 2016
Carissime amiche e cari lettori, sono contenta per aver trovato oggi un momento da dedicare al mio goloso e profumato angolo culinario, ma soprattutto sono felice perché avrò modo di scambiare qualche saluto con voi!!!
L’altro giorno ho avuto il piacere di vedere in TV una blogger di nome Beatrice che ha preparato una crostata semplice, bella e confortante, chiamandola appunto crostata eleolina, in onore della sua mamma. Il suo blog è Betulla: cucina, lettura e altri nutriMenti. Davvero molto interessante!
Ho quindi preparato la sua invitante crostata e … voilà, ecco fatto un delizioso dolce da credenza!

Vi riporto subito la ricetta.

Gli ingredienti sono:
300 gr di farina “00”
100 gr di zucchero (50 di canna e 50 bianco)
2 uova
Limone grattugiato
Un pizzico di sale
100 gr di burro
1 bustina di lievito
230 gr di marmellata (io di prugne home made)
Impastare tutti gli ingredienti, rivestire una teglia imburrata ed infarinata con la sfoglia di frolla, punzecchiare con la forchetta e ricoprire con la marmellata che avete a disposizione. Decorare a piacere ed infornare a 170’ per 25 minuti circa. Successivamente spolverare con zucchero a velo.
Spero che vi piaccia!!
Buonissima festa dell'Immacolata a tutti!!! 
Un forte abbraccio :*

Rosa 

23 commenti:

  1. che ricetta stupenda mia cara, e' bellissima oltre che buona, ti faccio tanti complimenti amica mia!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina, sei sempre molto gentile!
      Tanti baci! <3<3<3
      Rosa

      Elimina
  2. Ehhh... mia cara, le crostate dono sempre buone e questa ha davvero un bell'aspetto. Ma soprattutto sono contenta di ritrovarti ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia, sono contenta anch'io di ritrovarti;)))
      Grazie mille per i complimenti!
      Baci, Rosa

      Elimina
  3. Ciao Rosa, che piacere rileggerti! Buonissima e bella da vedere la tua crostata di prugne,perfetta per l'ora del tè! Buon fine settimana, baci Vanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna! E' un piacere anche per me stare con tutte voi!!!
      Gentilissima come sempre!
      Baci, Rosa

      Elimina
  4. Con la crostata non sbagli mai..sempre un figurone. Questa è proprio bella, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Anna, è vero: non si sbaglia mai!
      Grazie di cuore <3
      A presto, Rosa

      Elimina
  5. Bravissima Betulla ma anche tu che hai replicato questa bellissima crostata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gwendy carissima! Che bello leggerti!
      Buona serata <3
      Baci, Rosa

      Elimina
  6. Carissima Rosa,bentornata:)) che piacere leggerti di nuovo:))).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questa bellissima e buonissima crostata, non immagini quanto mi piace e quanto la vorrei domani a colazione, che meraviglia, bravissima come sempre:)).
    Un bacione, grazie mille per la condivisione e buon inizio settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy, grazie mille per il tuo graditissimo commento! Sei sempre tanto cara! Sono stata veramente contenta per aver postato questa crostata e di conseguenza per "incontrare" tutte voi...
      Un abbraccio affettuoso!
      Baci, Rosa

      Elimina
  7. Per una fetta di crostata farei follie! Carinissima la decorazione :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!
      Sono contenta che ti sia piaciuta!
      Un bacio anche per te!
      <3<3<3

      Elimina
  8. adoro le crostate e questa deve essere deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Linda!
      Buon Natale con un abbraccio!

      Elimina
  9. Bellissima e golosa la tua crostata! Auguri di buon Natale cara Rosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....auguri di Buon Natale anche a te carissima!

      Elimina
  10. che bella crostata....perfetta per questi giorni di festa!!!
    bacioni e buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, che gentile che sei!
      Auguri di Buon Natale!!!
      Baci!

      Elimina
  11. Ciao Rosa, passo per farti gli auguri di un sereno e santo Natale a te e famiglia, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Vanna!
      Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia!
      Kiss

      Elimina
  12. Nessuno può tornare indietro per cambiare quello che è stato. Ma oggi abbiamo la possibilità di lavorare nel presente per rendere il 2017 il futuro che sogniamo. Felice anno nuovo!

    RispondiElimina

Chi sono

Sono una donna del Nord Barese. La mia passione è scoprire e inventare nuove ricette e dettagli particolari che possano rendere unici i miei piatti. Mi diletto nel salato e anche nei dolci. Questa del blog è una nuova (e inaspettata) esperienza. Spero di riuscire a mostrarvi le mie piccole creazioni!

La mia pagina Instagram

Etichette

Le mie visualizzazioni

I miei amici

I miei lettori fissi

Powered by Blogger.